skip to Main Content
3355925413
Addio Al Nubilato…..

Come organizzare l’addio al nubilato? Quando? E, soprattutto, chi lo deve fare? Se anche voi vi state facendo domande del genere, allora siete nel posto giusto.

Qual è la tradizione dell’addio al nubilato?

L’addio al nubilato è una tradizione piuttosto recente. Si narra, infatti, che sia stato inventato per primo l’addio al celibato ad opera di alcuni aristocratici inglesi avvezzi ai piaceri della carne prima di sposare la nobile damigella di turno. Nel tempo, anche le donne hanno rivendicato la loro voglia di festeggiare allo scopo, però, di liberarsi di tutto lo stress accumulato durante i preparativi delle nozze. Ovviamente oggi questa pazza festa da sigle acquista un significato tutto diverso, soprattutto per i maschietti, che portano avanti questa tradizione per il piacere di condividere un momento così emozionante con gli amici di sempre.

Chi lo deve organizzare?

È d’obbligo che la sposa non sappia assolutamente niente su cosa si farà il giorno del suo addio al nubilato. Per cui saranno le amiche più strette e le parenti ad occuparsi di tutto. A tal proposito, non è infrequente che si contatti un professionista del settore, ovvero un wedding planner, che provvederà a organizzare la festa nei minimi dettagli, senza dimenticare mai i gusti e le esigenze della sposina.

Quando si deve fare?

Su questo punto non c’è una indicazione ben precisa. Ovviamente sarebbe meglio non organizzare l’addio alla vita da single il giorno prima del matrimonio, a meno che non vogliate rischiare di arrivare tardi alla cerimonie con occhiaia talmente nere da far invidia a un panda. In genere, si preferisce festeggiare una settimana prima delle nozze, in modo che tutto sia pianificato e ci si può godere in santa pace una bella serata tra amiche.

Chi paga?

Quando si parla di soldi bisogna sempre stare attenti. Per quanto riguarda l’addio al nubilato, però, non ci sono dubbi: la sposa non dovrà mettere mano al portafogli. È la sua serata e anche in questo senso dovrà essere coccolata dalle amiche più care.

Quali sono le ultime tendenze?

Qui si apre un mondo, si può fare qualunque cosa, basta che si rispettino buon gusto, il galateo e desideri della sposa. Le ultime tendenze ci parlano di un addio al nubilato originale, come ad esempio una seduta di shopping terapy per le spose più trendy, oppure un week end fuori porta per quelle più stressate. Grande successo anche per gli sport estremi: da rafting al parapendio all’arrampicata per le spose più energiche. Non manca in questa classifica il ritorno alla semplicità, con una serata passata a casa con gli affetti più sinceri a guardare film d’amore e a mangiare cioccolato!

Buon divertimento!!!

Back To Top