skip to Main Content
3355925413
Qual è Il Ruolo Del Padre Della Sposa Durante Le Nozze?

Esiste un uomo che viene prima di ogni altro nel cuore di ogni sposa, prima ancora del futuro marito, un uomo che ha un ruolo importantissimo durante il giorno del matrimonio: il padre della sposa. Vediamo quali sono i compiti che può assolvere in questo momento così importante per la sua bambina…

Regola 1: coinvolgere tuo padre nei preparativi delle Nozze

Molti padri potrebbero soffrire della sindrome di abbandono sentendo la loro piccola annunciare “Papy, mi sposo”, e allora quale migliore occasione per coinvolgerlo nei preparativi del matrimonio? Farlo sentire importante e partecipe è il modo migliore per tenere sotto controllo l’emozione, e a volte anche lo sgomento, che proverà in questo momento.
Quindi, future sposine prendete vostro padre per mano e fatevi accompagnare a tutti gli appuntamenti per organizzare le nozze. Fatevi aiutare a scegliere l’abito da sposa, chiedetegli consiglio sul menu di nozze, fategli vedere le bomboniere che vi piacciono di più e lasciategli l’ultima parola sulla macchina che vi porterà all’altare. Condividere questi attimi con il proprio padre sarà un’emozione unica, irripetibile.

Altra regola : quali sono i compiti del padre della sposa nel giorno del matrimonio

Terminati i preparativi arriva finalmente il giorno più bello di tutti. Qui il papà della sposa ha un ruolo importantissimo, quello di accompagnare propria figlia all’altare. Lacrime di gioia, sorrisi, emozione… questo è un viaggio simbolico che definisce il passaggio di status da figlia a moglie, è un viaggio unico che porterà la figlia tra le braccia di un altro uomo, il marito, che se ne prenderà cura da quel momento in poi.
Il bon ton vuole che il padre porga alla sposa il suo braccio sinistro, che la consegni al futuro marito dicendogli una piccola frase di raccomandazione e che la lasci al suo fianco solo dopo averle dato un bacio.

Ma non finisce qui. Finita la cerimonia di nozze, tra l’esultanza generale di tutti i presenti, il padre della sposa potrà indirizzare tutti gli invitati verso la location di matrimonio e gestire la situazione per renderla il meno confusa possibile.
Durante il ricevimento, invece, il papà della sposa dovrà assolvere ad un compito molto importante: il primo brindisi con un piccolo discorso dedicato alla coppia appena formata. Il galateo prevede che questo momento abbia luogo alla fine del pranzo o della cena, ma oggi capita sempre più spesso che il brindisi venga proposto prima e in più momenti della giornata.

Infine, al termine del ricevimento papà e figlia dovranno aprire le danze con un dolcissimo ballo… danzeranno al centro della sala tra gli occhi emozionati di tutti gli ospiti.

Cara sposina, tuo papà è pronto per tutto questo?

Back To Top