skip to Main Content
3355925413

Matrimonio al profumo di agrumi: come organizzarlo

L’estate non è solo mare, sabbia e sole. Nel momento in cui ci siamo messi a riflettere su come ispirarti al meglio nell’organizzazione del tuo matrimonio, ci siamo resi conto che l’estate può essere molto di più. Un mattonato in terracotta scaldato dal sole, l’ombra di un albero da frutto, la leggera brezza che muove le foglie, il ricordo delle lenzuola bianche stese ad asciugare dalla nonna e… il profumo.
Ma qual è il profumo dell’estate? A noi è venuto in mente quello degli agrumi: caldo e fresco al tempo stesso, dolce ma energico, mischia ricordi e nostalgia all’augurio e l’attesa di cose nuove. Ecco 4 piccole idee per rendere profumate le tue nozze.

1 – Centrotavola per matrimonio in stile country
Un modo infallibile per portare il profumo degli agrumi in tavola è proprio quello di usarli come decorazione. Quale modo migliore se non riempire questi cestini da pic nic di una bellissima composizione di frutta, scorzette di limone, e fiori d’arancio? Attenzione a non utilizzare le bucce del mandarino però, non tutti le apprezzano!

2 – Mini borsetta di juta portaconfetti
Queste mini borsette di juta dall’aspetto rustico sono l’ideale per te che organizzi il tuo matrimonio in un agriturismo o all’aperto. Ruvide al tocco, danno sicuramente il meglio di sé se riempite di deliziosi confetti aromatizzati agli agrumi.

3 – Confetti ripieni di cioccolato aromatizzati all’arancia

Per noi i confetti ideali per un matrimonio che profuma di agrumi sono questi ripieni di golosissimo cioccolato aromatizzato all’arancia. Tuttavia, le arance in estate non sono di stagione. Scegli tu il gusto che preferisci: in catalogo si trovano anche a limone!

4 – Ghirlanda decorativa con rose di carta color avorio
Di certo le rose di carta non son fiori d’arancio, né tanto meno portano un buon profumo agrumato. Troviamo però, che siano quel tocco di delicatezza che addolcisce la ruvidezza della juta e bilancia alla perfezione i cestini di vimini con eleganza e raffinatezza.

Qual è per te il profumo dell’estate?

fonte: lemienozze.it

Back To Top