skip to Main Content
3355925413

Un po' di storia

Sono sempre stato attratto dal contatto con le persone, forse proprio per questo amo il mio lavoro; e proprio per questo ho deciso di affiancarle in uno dei momenti più importanti della propria vita: il matrimonio.

Da circa 25 anni lavoro nel settore del wedding, vivendo vicino a tantissime coppie il percorso che culmina nel giorno del fatidico sì.

Non mi piace parlare di me, ma chi mi sta intorno afferma che sono una persona molto professionale, ma allo stesso tempo umana, comprensiva, paziente. Ed è quello che ritengo ci voglia soprattutto nei periodi in cui i nervi possono essere un po’ tesi e si ha la sensazione di andare in crisi per stare dietro a mille cose.

Credo invece che il matrimonio sia un avvenimento bellissimo, che va vissuto a pieno e che è bene avere accanto (oltre al futuro sposo/sposa!) una persona di aiuto e che contribuisca a rendere quel giorno davvero speciale.

A voi la scelta.

Di cosa mi occupo

Arredi da cerimonia

Il Wedding Planner è la persona giusta per consigliare sull’arredo delle cerimonie, sia per quanto riguarda la celebrazione in chiesa, sia per il ricevimento al ristorante. Idee, consigli, fantasia e immaginazione, vi faranno abbandonare alle vostre emozioni più intense, che ricorderete per tutta la vita. Colori diversi, romantici, classici, estrosi, un tocco di unicità e di riservatezza ed il matrimonio è… da favola!

Ricevimento

Il ricevimento di nozze è a tutti gli effetti parte integrante della cerimonia matrimoniale, ed è un momento conviviale di notevole importanza. Il luogo del ricevimento dovrà anzitutto rispecchiare lo stile, il tono e l’atmosfera che abbiamo dato a tutto il matrimonio, in armonia quindi con la cerimonia, i fiori, l’abito della sposa e l’abito dello sposo indossati. Un tempo il ricevimento di matrimonio si svolgeva in casa della famiglia della sposa.
Oggi gli spazi differenti delle abitazioni e le abitudini moderne rendono poco accessibile questa soluzione, anche se rimane una delle scelte più piena di legami affettivi per gli sposi.Un banco di prova che il vostro Wedding Planner supererà con professionalità ed esperienza per soddisfare tutte le vostre aspettative.

È opportuno che gli sposi, per rendere il ricevimento scorrevole e far sentire gli invitati a proprio agio, si affidino ad esperti del settore che sappiano consigliare loro le regole dell’allestimento tavoli, per un banchetto di sicuro successo.
Una seduta comoda, oltre che elegante e dal giusto design; e un tavolo, meglio se tondo, che permetta agli invitati di conversare senza intralci e afferrare ciò che serve durante il pranzo evitando innumerevoli passaggi tra un commensale e l’altro, sono due degli elementi fondamentali per una corretta “mise en place” che rende un banchetto ordinato e confortevole.

Mise en place

Le attenzioni riservate a tutti i dettagli, vanno sicuramente estese alla mise en place.
Nella quasi totalità dei matrimoni il tempo maggiore viene trascorso a tavola, dove gli ospiti noteranno ed apprezzeranno come una tavola viene apparecchiata. Il colpo d’occhio di chi varca la sala del banchetto sarà il vostro biglietto da visita.

La “mise en place” include il set di posate, biancheria, stoviglie e cristalli che arricchiscono la tavola senza mai divenire eccessivi, consentendo ai commensali di sentirsi a proprio agio e percepire un’atmosfera accogliente. Gli accessori non dovranno mai essere esagerati, è importante ricordare che il protagonista della tavola è il cibo dunque, nulla lo deve offuscare ma tutto deve essere ad esso funzionale.

Decorazioni floreali

I fiori sono i profumati e colorati spettatori del giorno più importante della nostra vita, del nostro si, del nostro ricevimento di nozze. Allegri, romantici, silenziosi, protagonisti discreti dell’evento, i fiori avvolgono infatti tutta l’atmosfera del matrimonio in un abbraccio dolce e caldo.

I fiori che accompagneranno le vostre nozze dovranno anzitutto rispecchiare lo stile, il tono e l’atmosfera che avrete dato a tutto il matrimonio; inoltre dovranno rappresentare la personalità degli sposi: potrà essere infatti sobrio e elegante, o romantico, o giocoso, o forte e protagonista.

La scelta dell’addobbo della chiesa dovrà essere fatta in sintonia con l’architettura della chiesa stessa: chi curerà il vostro allestimento dovrà infatti studiare l’ampiezza degli spazi, lo stile architettonico, le arcate, le navate e i giochi di luce individuando i fiori e le composizioni che valorizzeranno al meglio l’insieme; i nostri fioristi definiranno insieme a noi e personalmente con la sposa tutti i momenti floreali della giornata; dal bouquet alla cerimonia, dall’allestimento del buffet ai centrotavola e alla torta.

Servizi extra

Sono in grado di soddisfare qualsiasi esigenza o richiesta: “punto molto sui miei fornitori, perché so come lavorano e che garanzie e affidabilità offrono”.

I nostri servizi vanno dalla scelta della location, ai documenti, dall’auto d’epoca all’allestimento del tavolino per il riso, dalle decorazioni floreali al fotografo, dalle hostess all’accompagnamento musicale, dal catering all’animazione baby-sitting, dal tableau alle partecipazioni.

Tutto viene pianificato per creare un avvenimento unico e che resti nella memoria degli sposi.

Back To Top