Skip to content
Un attimo di pazienza...
3355925413

Il giorno del matrimonio si avvicina e non avete ancora scelto la damigella d’onore? Correte subito a farlo, nel frattempo noi vi diciamo quali sono i 5 compiti più importanti che una damigella d’onore deve sostenere per essere perfetta!

1. Accompagnare la sposa durante l’organizzazione del matrimonio

Il compito principe di ogni damigella d’onore che si rispetti è quello di accompagnare la sposa in ogni più piccolo movimento durante l’organizzazione del matrimonio: dalla scelta dell’abito, alla lista degli invitati fino alla pianificazione di menu e addobbi floreali… una vera e propria agenda vivente che ha lo scopo di semplificare e abbassare lo stress che la novella sposina potrebbe accumulare in questo momento della sua vita.

2. Accertarsi che tutto vada per il meglio durante il ricevimento

Una volta terminata la fase di organizzazione, una brava damigella dovrebbe accertarsi che tutti fili liscio nel giorno delle nozze. Avendo accompagnato la sposa nelle sue scelte, è in grado di capire cosa va e cosa no, e porvi rimedio se possibile. Nel giorno delle nozze la sposa probabilmente sarà agitata e poco obiettivo… ecco qui che entra in scena la perfetta damigella, che con la sua lucidità metterà tutto al suo posto.

3. Organizzare l’addio al nubilato

Uno dei compiti più divertenti per la damigella d’onore è senza dubbio quello di organizzare l’addio al nubilato della sposa. Insieme alle altre invitate, la damigella infatti avrà l’onere, ma anche l’onore, di organizzare l’ultima serata da single più pazza e divertente che ci sia.

4. Custodire il kit di emergenza della sposa

 

Durante il giorno delle nozze la damigella dovrà tenere il kit di emergenza della sposa.

Trucchi, scarpe di ricambio e calze di emergenza… qualsiasi sia la necessità della sposa, sarà pronta ad intervenire per farle vivere il giorno più bello della sua vita.

5. Supportare la sposa nei momenti di crisi

Questo ultimo compito non è un vero e proprio compito, ma più un’attitudine. La damigella d’onore dovrà confortare, sostenere e aiutare la sposa nei momenti di maggiore stress o sconforto che inevitabilmente vivrà prima di compire un passo così importante… e siamo sicuri che lo farà al suo meglio!

Torna su